Concorso Fotografico 2023

Capranica Prenestina e Guadagnolo:
Storia, Tradizioni, Natura e Territorio.

Al via la terza edizione del concorso fotografico indetto dal Comune di Capranica Prenestina che ha lo scopo di sostenere, promuovere e valorizzare il proprio territorio monumentale e paesaggistico. Da sempre luoghi di grandi emozioni, Capranica Prenestina e Guadagnolo si contraddistinguono per la propria bellezza: del borgo, della natura incontaminata, dei paesaggi innevati, dei luoghi di culto, delle tradizioni multi-secolari.

Le 13 foto più belle verranno utilizzate per la realizzazione del Calendario Comunale 2024 che verrà stampato e donato gratuitamente a tutti i cittadini e ai 13 autori delle opere selezionate.

Le fotografie possono riguardare monumenti, paesaggi, scorci, tramonti, tradizioni e qualsiasi altra cosa abbia un rimando diretto a Capranica Prenestina e/o a Guadagnolo.

Premi

Le 13 foto più belle, decretate da una giuria tecnica di professionisti ed esperti del settore, saranno utilizzate per la realizzazione del Calendario 2024. I criteri di valutazione riguarderanno le emozioni che le immagini riescono a suscitare negli occhi dell’osservatore, la capacità di saper cogliere il momento dello scatto, i significati che ne scaturiscono e le caratteristiche tecniche dello scatto.

Oltre all’opportunità di vedere la propria fotografia nel Calendario Comunale 2024 e ricevere una copia cartacea dello stesso, la Giuria decreterà i 3 Vincitori Assoluti che si aggiudicheranno i premi elencati di seguito.

L’Amministrazione Comunale premierà inoltre la fotografia che, pubblicata sulla fanpage del Comune di Capranica Prenestina, riceverà il maggior numero di condivisioni (data di conteggio: 5 Dicembre 2023).
L’autore verrà premiato con una Medaglia al Merito e un Cesto di Prodotti Tipici locali.

> 1° PREMIO

Smart Box Week-End x2 Persone + Targa al Merito

> 2° PREMIO

Cena x2 Persone + Targa al Merito

> 3° PREMIO

Cena x2 Persone + Targa al Merito

> PREMIO SPECIALE

Cesto Prodotti Tipici + Medaglia al Merito